16-04-2011
Waiting FFF: Dreams of Jinsha
Per i nostri brevi speciali dedicati ad alcuni dei titoli che verranno proiettati nella nuova edizione del Future Film Festival oggi parliamo di Dreams of Jinsha [news], lungometraggio d'animazione cinese prodotto lo scorso anno.
Il titolo, in patria uscito con il nome Meng hui jin sha cheng, è diretto da Chen Deming ed è il più costoso film d'animazione cinese realizzato ad oggi (11 milioni di dollari/80 milioni di yuan), tra l'altro soltanto da animatori cinesi.
Dreams of Jinsha è realizzato interamente con animazioni nel classico stile con disegni a mano e racconta la storia di un ragazzo che viene trasportato 3000 anni indietro nel passato, nell'antico regno di Jinsha, una terra colpita dal dolore e dalla paura dove il giovane straniero dovrà riportare l'equilibrio.
La resa finale è di buon livello. Disegni curati, coloratissimi e animazioni che lasciano intuire impegno da parte dei realizzatori. Un prodotto che certamente strizza l'occhio ai più vicini realizzatori d'anime giapponesi, ma anche diretto al mercato internazionale.
Candidato anche alla prima selezione degli Oscar 2011 (long list), Dreams of Jinsha fa parte dei titoli in concorso al Future Film Festival 2011 e sarà proiettato in anteprima europea il 23 Aprile, alle ore 18.00 al Cinema Teatro Duse.
Ecco una lunga preview del titolo:
[ Fra ]
Leggi l'articolo completo...