03-05-2011

The Tibetan Dog - il nuovo film della Madhouse

Sulle pagine dei colleghi che del Blog di Allocinema è stato presentata la locandina dell'ultimo film della Madhouse, The Tibetan Dog (Orig. Tibet Inu Monogatari), opera di uno staff stellare e in concorso al prossimo Festival di Annecy.

La storia è tratta da una classica novella cinese. Dopo la morte di sua madre Tenzin decide di abbandonare la città in cui ha vissuto fino a quel momento per andare a vivere con suo padre nelle praterie del Tibet. La vita è dura e solitaria, fino a quando il giovane uomo è testimone di una lotta fra alcuni cani da guardia tibetani, i grandi molossi dell'altopiano, ed un cane dalla folta pelliccia dorata, estraneo alla muta.

Lo staff del film è composto da un gruppo di autentiche star a partire dai due chara design, Naoki Urasawa, il celebre autore di 20th Century Boys e Monster, che ha creato i disegni originali del film, e Shigeru Fujita (Ghost in the Shell 2: Innocence, Summer Wars, The Girl Who Leapt Through Time) che ha curato la trasposizione dei disegni per l'animazione.

La regia del film è stata affidata all'ottimo Masayuki Kojima, l'esperto direttore della Madhouse già visto all'opera su Monster e Piano Forest. La direzione artistica è di Yuji Ikeda (The Heroic Legend of Arslan, X, Ninja Scroll), mentre la produzione di questo progetto è di Tony Iumi, già produttore del film Yona Yona Penguin.

Si tratta di una co-produzione Madhouse e China Film Group Corporation, Giappone e cina insieme.

The Tibetan Dog è inserito nella lista dei titoli in concorso al prossimo Festival di Annecy che si svolgerà dal 6 all'11 Giugno prossimo, insieme ad altri ottimi titoli [news].

Appena disponibili pubblicheremo foto e video dell'opera.


[ DomenicoV - fonte AnimaFilms ]

Leggi l'articolo completo...