06-05-2011
Arrivano i Pirati della Aardman
Mentre una parte dello studios è seduta ai computers a lavorare ad Arthur Christmas [news] un'altra è con plastilina, stoffa e materiali poveri in mano per realizzare The Pirates! In an Adventure with Scientists. Parliamo della Aadrman Animation, ovvero dei papà di Wallace&Gromit per capirci. Ecco la prima immagine della loro nuova opera.
Dopo il ben servito dalla DreamWorks Animation [news], i prestigiosi studios inglesi in cui nascono le migliori opere in stop-motion del mondo ha stretto accordi con la Sony Pictures (che non se l'è fatto chiedere due volte!) per realizzare e distribuire le loro prossime pellicole.
Ecco dunque arrivare a natale la commedia realizzata in animazioni CGI Arthur Christmas, realizzata in collaborazione con gli studios Sony Pictures Animation, mentre a seguire arriverà il sopra citato The Pirates! In an Adventure with Scientists, realizzato in stop-motion 3D, distribuito dalla Columbia Pictures e programmato al momento per il 30 Marzo 2012 nei cinema del Regno Unito.
Le prime informazioni (così come la prima immagine) arrivano direttamente dal sito ufficiale della Aardman che annunciano il contratto con l'attore Hugh Grant, quì alla sua prima esperienza in campo animato, come doppiatore del personaggio principale: il Capitano di una particolare nave pirata.
La ciurma al suo seguito sarà certamente all'altezza della sua fama. Questa sarà composta dagli attori Martin Freeman, Brendan Gleeson, Russell Tovey e Ashley Jensen. Il sogno del Capitano è uno soltanto, quello di battere i suoi rivali Black Bellamy (Jeremy Piven) e Cutlass Liz (Salma Hayek) e conquistare l'ambito premio di "Pirata dell'Anno". A questo proposito dovranno lasciare le lussureggianti spiagge di Blood Island per raggiungere le nebbiose strade della Londra Vittoriana. Durante questo viaggio dovranno combattere contro le truppe della Regina Victoria (Imelda Staunton) e prendere a bordo un giovane Charles Darwin (David Tennant), senza così perdere di vista il loro principale svago: l'avventura.
Si tratta del lungometraggio più ambito dagli studios inglesi, creato con le stesse tecniche di lavorazione a mano che gli hanno valso l'Oscar come Miglior Lungometraggio d'Animazione per Wallace e Gromit - La Maledizione del Coniglio Mannaro.
Alla regia troviamo il grande Peter Lord, co-fondatore della Aardman e co-regista di Galline in Fuga, oltre che plurinominato agli Oscar per i suoi cortometraggi animati. Aiuto in regia arriverà da Jeff Newitt, mentre la sceneggiatura sarà opera di Gideon Defoe, basata proprio su un suo libro.
[ Fra - fonte Aardman ]
Leggi l'articolo completo...