25-05-2011
Il mito di Evita Peròn rivive anche in animazioni
Conosciuta semplicemente come Evita Peròn (Maria Eva Duarte de Perón, il suo nome per intero), moglie del presidente dell'Argentina, politica e grande fenomeno culturale di oltre mezzo secolo fa, oggi rivive anche in chiave animata.
Il lungometraggio d'animazione si intitola Eva de la Argentina e sarà presentato al prossimo Festival di Annecy nella categoria "Work in Progress".
E' diretto da Maria Seoane e in realizzazione dal 2009 negli studios argentini Hermanos Dawidson (HD Animation) con base a Buenos Aires. Le animazioni sono principalmente in stile flash, vettoriale, con movimenti spesso appena accennati misti ad animazioni in CG opportunamente filtrate. All'interno, tra l'altro, si possono notare anche piccole parti di documenti storici (foto e video) montate insieme alle animazioni.
La storia, raccontata dal punto di vista del giornalista Rodolfo Walsh, narra della vita, delle opere e della morte di Eva Peron. Informazioni più dettagliate sulla sua biografia si possono trovare sulla pagina apposita di Wikipedia.
Il lungometraggio debutterà in patria l'8 Settembre 2011.
Ecco un lungo trailer con audio originale:
[ video non disponibile ]
[ Fra - fonte AnimaFilms ]
Leggi l'articolo completo...