06-06-2011
Le prime animazioni di The Tibetan Dog
Abbiamo presentato questo interessante lungometraggio qualche mese fa. The Tibetan Dog [news] è il frutto della collaborazione tra Madhouse e China Film Group Corp., ovvero Giappone e Cina insieme. Ecco i primi video.
Il regista Masayuki Kojima (Monster, Piano Forest), uno degli artisti di punta del noto studio giapponese, porta questo suo nuovo lavoro ad Annecy, il prestigioso festival dedicato all'animazione che apre proprio oggi la sua 50° edizione.
Tibet Inu Monogatari, questo il titolo originale, racconta la storia di Tenzin, giovane che decide, dopo la morte della madre, di lasciare la città in cui ha vissuto fino a questo momento e trasferirsi nelle sconfinate praterie di montagna in Tibet, dove abita suo padre. Le lunghe e solitarie giornate del giovane verranno interrotte dalla comparsa dei grandi cani da guardia tibetani, e di uno con una pelliccia dorata in particolare.
Visto il pesante periodo politico proprio della terra in oggetto, vedremo che reazioni sarà suscitare e/o come questi temi saranno trattati nella pellicola.
Questo fine settimana, tra l'altro, sapremo se The Tibetan Dog l'avrà spuntata sugli altri titoli in concorso al festival francese [news], pronti a contendersi il Cristal Award.
Ecco di seguito un breve trailer e una lunga clip, il video del brano musicale dell'artista Alan composto per il lungometraggio:
[ video non disponibili ]
[ Fra - fonte AnimaFilms ]
Leggi l'articolo completo...