27-06-2011

Phineas e Ferb - il film

I mitici fratellatri Phineas e Ferb made in Disney quest'estate torneranno nel loro primo, grande film. I due che 100 ne pensano e altrettante ne combinano sono pronti a passare la seconda dimensione. Ecco un lungo promo.

La storia che si ripete in ogni appuntamento è semplice ma anche geniale. I due fratellastri Phineas e Ferb, durante le loro vacanze estive vengono lasciati alla custodia della sorella Candace, mentre la madre è fuori casa. Questi pensano e mettono in pratica un mega progetto atto a divertirsi o semplicemente per passare il tempo. Appena la sorella maggiore scopre il tutto immediatamente chiama la madre per mostrare cosa i fratelli hanno combinato e, puntualmente, quando la madre torna, ogni cosa creata dai due sparisce. Nello stesso tempo il loro tranquillo ornitorinco, nelle spoglie di un agente segreto, sventa i malefici piani del cattivo Doofenshmirtz per poi tornare a ricoprire il ruolo del calmo animale domestico.

Dopo 3 stagioni, oltre 120 episodi e 5 special, ecco dunque arrivare Phineas e Ferb - Il Film, il cui tagline è "un'avventura così grande per cui una dimensione non è sufficiente".

I creatori della serie, Dan Povenmire e Jeff "Swampy" Marsh hanno lavorato insieme alla Nickelodeon sulla serie Rocko's Modern Life prima di approdare in Disney. Il loro progetto piacque talmente tanto al pubblico da far registrare quasi 11 milioni di spettatori alla prima trasmissione e più di 3 alla replica.

Adesso Phineas, il fratellastro Ferb, la sorella Candace, il malefico Dottor Heinz Doofenshmirtz e il mitico Perry (l'ornitorinco) sono pronti a tornare in un lungometraggio che andrà in onda ovviamente su Disney Channel (o Disney XD come in Italia) in anteprima negli States il 5 Agosto prossimo. Nei mesi seguenti il lungometraggio verrà annunciato anche per il canale italiano.

Ecco il promo trasmesso in patria:



[ video non disponibile ]



[ Fra - fonte AnimaFilms ]

Leggi l'articolo completo...