08-07-2011

Batman Year One - il primo trailer

Annunciato via Twitter il primissimo teaser del film animato (che uscirà direct-to-DVD) Batman Year One, fra i cui doppiatori americani troviamo Bryan Cranston, Ben McKenzie, Katee Sackhoff ed Eliza Dushku. Trovate il video a seguire.


Il film è un'adattamento della storica e omonima opera creata da Frank Miller, scritta dallo stesso Miller e disegnata da David Mazzucchelli nel 1987.

La storia si concentra sul giovane Bruce Wayne, che ha trascorso la sua intera adolescenza e una prima parte della sua vita adulta viaggiando per il mondo per temprare il suo corpo e la sua mente nel combattimento, diventando una perfetta macchina da guerra e una perfetta macchina investigativa. Torndato nella sua città natale, Gotham City, deve trovare un modo per poter dare un senso alla sua passione per la giustizia e riportarla nella sua città.

Il film ripercorre i primi passi del giustiziere mascherato, il modo in cui il vigilante mascherato ha deciso di scegliere di vestirsi come un gigantesco pipistrello gigante, l'origine del legame con un giovane tenente James Gordon, il ruolo che Batman ha avuto nella nascita di Catwoman e nella caduta del corrotto sistema politico che allignava nella città di Gotham.

Bryan Cranston doppierà Jim Gordon, mentre Ben McKenzie darà voce ed anima ad Bruce Wayne/Batman. Eliza Dushku interpreterà Catwoman, invece all' attrice Katie Sackhoff verrà affidato il compito di interpretare la detective Sarah Essen, a cui Gordon sembra legarsi sentimentalmente. A doppiare il Signore del Crimine Carmine Falcone è stato invece chiamato Alex Rocco.

Il film è diretto da Lauren Montgomery e Sam Liu e scritto da Tab Murphy. Verrà presentato in anteprima al prossimo Comic-Con di San Diego (21-24 Luglio), mentre l'uscita in DVD è programmata per il 24 Ottobre prossimo negli States. Tra gli extra dell'opera anche un cortometraggio dedicato a Catwoman.

Ecco il trailer:



[ video non disponibile ]



[ DomenicoV - immagini Catsuka ]

Leggi l'articolo completo...