26-09-2011

Dragon Age, fuoco e fiamme dalle console al cinema

Dal noto videogames prodotto da BioWare ed Electronic Arts e dai realizzatori di Vexille uscirà il prossimo anno in Giappone Dragon Age: Dawn of the Seeker (orig. Dragon Age: The Blood Mage's Crusade). Ecco le primissime animazioni.

In cantiere presso lo studio Oxybot, l'opera è diretta da Fumihiko Sori e sceneggiata da Jeffry Scott, mentre il character design è opera di Daisuke Nakayama. Le musiche sono invece composte da Tetsuya Takahashi (Appleseed, Halo Legends, Resident Evil Degeneration) e il sound design di Koji Teruhiko (Afro Samurai, Appleseed, Halo Legends).

Dragon Age è ambientato nel continente immaginario di Thedas e ispirato alla saga de Il Signore degli Anelli di Tolkien e alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di G.R.R. Martin. Nani, elfi, giganti, demoni e, ovviamente, draghi sono pertanto solo alcuni degli abitanti del suo affascinante quanto pericoloso mondo fantasy in cui il sangue scorre a fiumi.

L'uscita nei cinema in Giappone è prevista per l'11 Febbraio 2011, mentre per gli States è prevista l'uscita direct-to-dvd dietro etichetta FUNimation.

Il sito ufficiale dell'opera è: www.dragonagemovie.jp

Di seguito, oltre al primo e interessante teaser, vi proponiamo uno spot di anticipazione di FUNimation e un filmato con storyboard e bozze:





[ Fra - fonti ComicsBlog/Joystiq ]

Leggi l'articolo completo...