04-10-2011
Onigamiden in home video in Italia da Sony
Il lungometraggio d'animazione Onigamiden [news] realizzato dallo Studio Pierrot e uscito nei cinema giapponesi ad Aprile 2011, arriverŕ tra breve in edizione home video per i fans italiani.
Il titolo è tratto da una storia in due volumi pubblicati nel 2004 da Takada Takafumi, con alla base storie di demoni del periodo Heian (1200 anni fa).
La sinossi ufficiale è:
L'incredibile viaggio del giovane Jun, catapultato in un passato misterioso, popolato di mostri, draghi e governato da poteri occulti. Il ragazzo ancora non lo sa, ma nel suo destino è scritto che dovrà combattere il male e assicurare l'armonia e la serenità nel mondo.
Alla direzione troviamo Hirotsugu Kawasaki (Spriggan), autore della sceneggiatura insieme a Naruhisa Arakawa (Nadesico, Blue Seed). Il character design è di Tetsuya Nishio (Jin-roh – Uomini e lupi, Naruto, The Sky Crawlers) e guest star Katsuhiro Otomo al lavoro sul design del dio-dragone Orochi.
Dietro la produzione troviamo TV Tokyo e Sony Pictures Japan, studios grazie al quale arriva nel nostro paese tramite la filiare italiana.
A darne conferma sono alcuni siti di e-commerce come Amazon e Dvd-Store che riportano entrambi il titolo scelto per il nostro mercato, ovvero Legend of the Millennium Dragon (titolo dell'edizione americana) e l'uscita per il 16 Novembre 2011. Al momento prevista la versione Blu-Ray (foto a lato) con il prezzo inferiore ai 20 euro.
Di seguito il trailer originale con sottotitoli in inglese:
[ Fra ]
Leggi l'articolo completo...