18-11-2011
Com'è stato creato Evangelion 2.22
I colleghi di Catsuka pubblicano due video della durata di oltre 20 minuti complessivi con un interessante making-of di Evangelion 2.22 - You Can (Not) Advance [news]. Li trovate subito a seguire.
Il lungometraggio, che già è arrivato nel nostro paese grazie a Dynit (per acquistarlo potete seguire questo link), è un mix di animazioni bidimensionali e CGI e i video che vi proponiamo ci illustrano le varie fasi e tecniche utilizzate per realizzare le scene finali.
Nel secondo capitolo della trilogia cinematografica di Evangelion continua la lotta serrata dell'umanità , rappresentata dai membri dell'Agenzia Speciale Nerv, alle misteriose creature chiamate "Angeli".
A occuparsi del risveglio del Terzo Angelo è Mari, pilota assegnato all'unità provvisoria Evangelion 05.
Asuka, invece, s'impegna a eliminare il Settimo Angelo a bordo del suo Eva-02.
Dopo un momentaneo riavvicinamento a Gendo, con il quale visita la tomba della defunta madre, anche Shinji scende nuovamente sul campo di battaglia sullo 01. Il suo intervento, in concerto con quello di Asuka sull'Eva-02 e di Rei sull'Eva-00, consente alla Nerv di scongiurare la minaccia rappresentata dall'Ottavo Angelo, in rotta di collisione con la Terra.
(..continua)
Ecco il lungo making of:
[ video non disponibili ]
[ Fra ]
Leggi l'articolo completo...