21-11-2011

Lungo trailer di The Tibetan Dog

Il lungometraggio d'animazione che segna la collaborazione tra Cina e Giappone, rappresentati da Madhouse e China Film Group Corp. e intitolato The Tibetan Dog [news], si presenta con un lungo trailer.

Presentato in Europa all'ultimo Festival di Annecy, il lungometraggio di Masayuki Kojima (Piano Forest) è basato sul romanzo "Zang Ao" di Yang Zhijun, pubblicato da Feng Yun Shi Dai nel Settembre 2005.

La storia ha come protagonista Tenzin, un ragazzo che, dopo la morte della madre, va a vivere tra i monti del Tibet insieme al padre. Il giovane scoprirà ben presto che la vita in quel posto è molto difficile, ma un giorno la sua vita cambierà dopo aver assistito allo scontro tra due grandi esemplari di cani da guardia allevati a quelle latitudini, quando incontrerà un raro esemplare di questi con la pelliccia color oro.

Per i vicini francesi la buona notizie è l'acquisizione dei diritti di distribuzione del titolo da parte della Gebeka Films che lo porterà nelle sale francesi dal 22 Febbraio 2011. Niente ancora per gli spettatori italiani.

Ecco il lungo trailer originale che presenta il titolo:




[ Fra - via AnimaFilms ]

Leggi l'articolo completo...