22-11-2011
Al via il remake di Space Battleship Yamato
Dopo ben 30 anni la corazzata spaziale Yamato torna sui grandi e sui piccoli schermi con un nuovo progetto atto a riportare il mitico anime ai fasti di un tempo. Per l'occasione ecco le primissime animazioni di Space Battleship Yamato 2199.
La produzione conferma la realizzazione di una nuova serie animata che sarà anticipata da un'uscita su pochi cinema giapponesi di un lungometraggio. Quest'ultimo, in uscita il prossimo 7 Aprile, non sarà altro che la fusione dei primi due episodi che anticiperanno la nuova serie.
Si tratta di un remake a tutti gli effetti visto che la storia sarà proprio quella della serie originale creata da Leiji Matsumoto.
Il design è stato affidato a Nobuteru Yuki (I cieli di Escaflowne), mentre come chief director troviamo Yutaka Izubuchi, 52enne animatore esperto in mechanical design e i concept fantascientifici. Il nuovo adattamento della storia è opera di Yoshinobu Nishizaki, produttore dello storico franchise, mentre il mechanical design è stato affidato a Makoto Kobayashi (Space Battleship Yamato: Resurrection). Ultime note, ma non meno importanti, per i produttori delle animazioni, sforzo congiunto degli studios XEBEC e AIC.
Altre informazioni e aggiornamenti li trovate sul sito ufficiale della serie: yamato2199.net
A seguire invece il primo teaser trailer rilasciato:
[ Fra - fonte DomenicoV/AnimeClick ]
Leggi l'articolo completo...