20-01-2012

Animeshort: Il supereroe Electroshock

Oggi la nostra rubrica Animeshort [news] ci offre una bella storia concepita e realizzata da un gruppo di studenti francesi dell'ESMA con protagonista un supereroe alle prese con i suoi poteri e non solo.

Il protagonista è una persona normale, un impiegato di un azienda elettrica che, grazie ad un incidente, acquisisce un particolare potere. Ma, come Spider-Man ci ricorda, "da un grande potere derivano grandi responsabilità", e se a questo aggiungiamo che un "maschietto, anche se supereroe, ha la testa sempre lì" potete cominciare a capire quello di cui parliamo.

Un corto divertente, ben realizzato, che fa il filo a grandi nomi come gli studios Marvel già dai titoli di testa. Da non perdere!

Electroshock è diretto da Hugo Jackson, Pascal Chandelier, Valentin Michel, Bastien Mortelecque e Elliot Maren, mentre le musiche sono opera di Thierry Jaoul, Jose Vicente e Hugo Jackson.

Pubblicato pochi mesi fa, il corto, come prima annunciato, è stato realizzato presso la scuola francese ESMA, Ecole Supérieure des Métiers Artistiques, con sedi a Montpellier e Toulouse.

Ecco di seguito il corto in versione integrale con audio in francese e sottotitoli in inglese:




[ Fra - via TAB ]

Leggi l'articolo completo...