23-01-2012
Bone di Jeff Smith diventerà un film animato
La Warner Bros ha finalmente dichiarato l'acquistato dei diritti del mitologico Bone (a quanto pare acquistati qualche anno fa), fumetto di Jeffy Smith di cui a Lucca, tra le ultime presentazioni, è stato rilasciato anche il gigantesco omnibus. Ecco le prime informazioni sulla produzione.
A quanto pare è stato finalmente scelto il nome del regista che traghetterà queste opere dalla carta agli schermi. Si tratterebbe di Patrick Sean Smith, regista e autore televisivo conosciuto per la serie The Greek.
Non vi sono molte altre notizie sul progetto, ma sembra certo che sia coinvolto lo studios australiano Animal Logic, noto per lungometraggi Happy Feet, premio Oscar 2006, e Il Regno di Ga'Hoole - La Leggenda Dei Guardiani (2010), dunque una sicurezza per le animazioni.
Wikipedia lo descrive con queste parole:
"Pubblicato negli Stati Uniti d'America tra il 1991 e il 2004, narra delle avventure di tre bone (creature bianche, antropomorfe e dal lungo naso): Fone Bone e i suoi due cugini Phoney Bone (diminutivo di Phoncible P. Bone) e Smiley Bone; i quali, in fuga da Boneville, la loro città , si perdono in un deserto pietroso e raggiungono infine una vallata sconosciuta. Qui vengono coinvolti nello scontro in atto tra gli esseri umani e delle creature pelose note come "rattodonti", comandati da un misterioso personaggio chiamato l'Incappucciato."
Potete trovare i fumetti italiani in fumetteria sotto etichetta Panini Comics e Bao Publishing (suo l'ultimo volume unico!).
Un opera di sicuro valore che vedremo nei cinema da due o tre anni al massimo.
[ Fra - fonte DomenicoV/ComicsBlog ]
Leggi l'articolo completo...