25-02-2012
Animusic Weekend: Earth Intruders
Per il fine settimana dedicato alla musica e all'animazione di Animation Italy vi proponiamo di nuovo il nome di Michel Ocelot (il papà di Kirikù) di cui abbiamo parlato appena ieri, che oggi ritroviamo legato al brano Earth Intruders di Bjork.
La regina dei ghiacci e genio della musica elettronica non è nuova delle nostre pagine, vista la sua attitudine verso le nuove tecnologie e gli effetti speciali, spesso utilizzati nei video che accompagnano i suoi brani.
Earth Intruders è il primo singolo del sesto album di studio dell'artista islandese intitolato Volta. Prodotto dall'americano Timbaland, il singolo è stato pubblicato nell'Aprile 2007 e, ad oggi, è quello di Bjork che ha raccolto più consensi negli States.
A dirigere e realizzare il video è chiamato il regista francese Ocelot, quì alla sua prima esperienza in assoluto in questo settore. La sua firma, le sue inconfondibili silhouette, sono rappresentati da guerreri tribali che danzano a ritmo di musica, ma Bjork aveva inizialmente chiesto al regista di portare la sua Kirikù, in versione cresciuta a circa 20 anni, nel video, idea accantonata per i ristretti tempi di realizzazione.
Ecco il videoclip:
[ Fra ]
Leggi l'articolo completo...