27-02-2012
Un camaleonte sul tetto di Hollywood
Ieri sera, nelle primissime ore di stamattina in Italia, sono stati consegnati gli Oscar del cinema, edizione 2012. A trionfare nel settore animazione troviamo il camaleonte di Gore Verbinski e Johhny Depp.
Dei titoli in lizza, di cui abbiamo parlato qualche settimana fa, a uscire sconfitti sono sicurametente gli studios DreamWorks Animation, candidati con ben 2 titoli, premio che invece è andato al sublime lavoro degli Industrial Light & Magic del papà di Guerre Stellari.
Dunque a trionfare nella categoria Miglior lungometraggio d'animazione è Rango che batte in volata Une Vie De Chat, Chico & Rita, Kung Fu Panda 2 e Il Gatto Con Gli Stivali.
Per la categoria Miglior cortometraggio d'animazione invece siamo rammaricati per il mancato trionfo de La Luna della Pixar e diretto dall'italiano Enrico Casarosa, battuto in volata da The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore.
Per il resto l'edizione 2012 della kermesse è stata dominata dalle pellicole The Artist e da Hugo Cabret, vincitori rispettivamente di 5 statuette.
Piccola chicca: la 20th Century Fox per promuovere il film francese ha pubblicato un video con i protagonisti del L'Era Glaciale (vista anche l'uscita in estate del 4° capitolo) a "scimmiottare" con immagini in bianco e nero proprio il film The Artist.
Ecco a voi The Scratist:
[ Fra ]
Leggi l'articolo completo...