31-03-2012

Foosball - Il calcio in animazioni dall'Argentina

Oggi diamo uno sguardo ad un interessante titolo prodotto e realizzato in Argentina, uno degli stati al pari del nostro in cui lo sport più seguito è il calcio. Si intitola Metegol (in inglese Foosball e da noi Calcio Balilla) e a seguire vi mostriamo le primissime animazioni.


L'opera è diretta da Juan José Campanella, regista di serial americani come Dr.House e Law & Order e premio Oscar per The Secret in Their Eyes, quì al suo primo lungometraggio d'animazione. La storia e scritta dallo scrittore Roberto Fontanarrosa è sceneggiata dallo stesso regista insieme a Gastón Gorali, Axel Kuschevatzky e Eduardo Sacheri.

Protagonisti della storia sono un giovane ragazzo con il sogno di diventare un grande giocatore di calcio che nella realtà è un perdente senza speranza. Ma un inspettato aiuto arriva da alcuni piccoli giocatori del calcio balilla che si prendono vita.

La produzione del lungometraggio è della 100 Bares di proprietà di Campanella con sede a Buenos Aires, con animazioni opera degli studios argentini Catmandu e degli spanoli Plural-Jempsa. Il budget messo a disposizione è di quasi 10 milioni di euro.

Il titolo sembra essere a buon punto dopo 3 anni di lavori e la data d'uscita nei cinema Argentini al momento è fissata per il 3 Gennaio 2013.

A lato trovate uno dei primi poster promozionali, e di seguito il primo teaser che presenta l'opera:

<


[ Fra - fonte AnimaFilms ]

Leggi l'articolo completo...