30-04-2012

La Weinstein Company punta sull'animazione

Titoli importanti quelli annunciati dagli studios fondati nel 2005 dai fratelli Bob e Harvey Weinstein. I due per i prossimi anni puntano su alcuni interessanti titoli d'animazione che andranno a scontrarsi con quelli dei più quotati studios americani.


Il titolo che salta certamente all'occhio è Lego 3D che sarà scritto e diretto da Phil Lord e Christopher Miller (autori e registi di Piovono Polpette), affiancati in regia da Chris McKay (di Robot Chicken). Il titolo è co-prodotto dalla Warner Bros ed è in fase di realizzazione presso gli studio australiani Animal Logic (Happy Feet, Il Regno di Ga'Hoole - La Leggenda Dei Guardiani).

Al momento non ci sono immagini che ci testimoniano cosa vedremo, ma sembra che si tratti di un ibrido live-action ambientato tutto nel mondo dei mitici mattoncini di plastica colorata. La data d'uscita in casa è programmata per il 14 Febbreio 2014.

Ma per il 2013 ci sono ben 4 titoli d'animazione che vedranno la luce sempre sotto il logo dei fratelli Weinstein. Eccoli secondo l'uscita:


Escape From Planet Earth è una commedia d'animazione realizzata interamente in CGI e primo lungometraggio dei Rainmaker Entertainment, studios con base a Vancouver (Canada). Diretto da Callan Brunker, l'uscita è prevista nei cinema il 14 Febbraio 2013.

Leo The Lion invece avrà per protagonista un giovane leone vegetariano che si sente, ovviamente, fuori luogo nel suo branco con i suoi simili. Non si conoscono ancora le specifiche del film ma solo la data d'uscita: il 30 Agosto 2013.

The Trick Or Treaters racconterà invece la storia di un ladro che un giorno incontrerà una giovane orfana. Anche di questo titolo si conosce solo la data d'uscita: il 25 Ottobre 2013.

Chiude il grupop Santapprentice, un'altra favola natalizia con protagonista un giovane orfano che sarà scelto per sostituire il più conosciuto Babbo Natale, lungometraggio che arriverà nei cinema il 6 Dicembre 2013.


[ Fra - fonti Imdb/SlashFilm ]

Leggi l'articolo completo...