07-05-2012
Arjun - Disney targata India
La Disney ha da sempre tentato di conquistare nuovi territori nel corso della sua storia. Nuovi territori e nuove culture, come per esempio con Mulan. Oggi vi presentiamo l'indiano Arjun in uscita in patria tra poche settimane.
L'impresa risale al 2011, anno in cui la Walt Disney Company acquistò l'indiana UTV, studios di effetti speciali e animazioni per tv, videogames e cinema. Il risultato di questa manovra è il titolo che vi presentiamo.
Arjun, nome che a noi dirà poco, in India è sinonimo di coraggio ed eroismo. La storia infatti narra le gesta di questo personaggio considerato come il più grande eroe nella storia della mitologia indiana. Personaggio, tra l'altro, più volte protagonista di film.
Un titolo che, come voi stessi potete notare dal lungo trailer che vi proponiamo, porta soltanto in calce il marchio degli studios statunitensi, mentre le animazioni sono un misto di cgi pesantemente filtrate tramite cel-shading ed effetti vari, dunque lontano dalle immagini che di solito gli studios producono in casa. Il risultato comunque sembra un po "legnoso", ma lasciamo i commenti a voi.
Il lungometraggio uscirà il 25 Maggio prossimo in patria, mentre al momento non si conoscono release internazionali.
Ecco il lungo trailer originale e sotto uno dei poster:
[ Fra - fonte BadTaste ]
Leggi l'articolo completo...