22-05-2012

Un altro Pinocchio in arrivo dalla Russia

Si, perchè di lungometraggi in produzione, almeno di quelle conosciute, ce ne sono già 2 ed entrambe realizzate tramite animazioni. Oggi apprendiamo che la Inlay Film [sito web] ne ha in produzione uno sempre tratto dalle storie di Carlo Collodi.

Dunque da un lato abbiamo uno studio d'animazione con sede a Mosca, passato già dalle nostre pagine qualche mese fa per il lungometraggio The Snow Queen [news] in uscita in patria questo natale.

Dall'altro abbiamo un titolo già in lavorazione da qualche anno per mano del regista Enzo D'Alò. Una co-produzione internazionale dal titolo (non definitivo) "Un Burattino di Nome Pinocchio" che doveva già vedere la luce da tempo [news].

Ultimo-ma-non-ultimo un Pinocchio in cantiere per mano del grande Guillermo Del Toro [news] e degli studios Jim Henson Company (quelli dei Muppets per capirci!) e Pathé. Un prodotto di sicuro interesse (tra quelli in cantiere) la cui uscita al momento è programmata nel 2014.

Ma ritornando al lungometraggio oggi in oggetto, al momento abbiamo solo un nome, quello del film-makers Arthur Mirzoyan, e pochi concept che trovate subito a seguire.






[ Fra - fonte AnimaFilms ]

Leggi l'articolo completo...