02-06-2012

Animusic Weekend: Parler le fracas

Puntuali il fine settimana sulle pagine di Animation Italy arriva il momento di rilassarci con un po di musica e animazioni, Animusic [news], anche se con le immagini che accompagnano il brano Parler le fracas dei Le Peuple de l'Herbe di tranquillità ce n'è poca.

Fondata nel 1997 a Lione, in Francia, la band Le Peuple de l'Herbe suona musica elettrica, afrobeat e dub e vede tra le sue fila Dj Pee (elettronica), Psychostick (batteria ed elettronica), N'Zeng (tromba, tastiere), JC 001 (voce e beatbox), Spagg (campionature e basso) e Kreez "Dark Fader" (programmazione audio).

Oltre ai numerosi singoli pubblicati dal 1999, il loro primo album arriva solo nel 2000, mentre quest'anno arriva A Matter Of Time, loro sesto album di studio.

Il singolo Parler le fracas, realizzato insieme a Marc Nammour (La canaille) presenta un interessante quanto cruento videoclip diretto da Wasaru e con il design di Jérémy Couturier (Jebedai), che ci racconta l'evoluzione di una società che deve combattere i giochi di potere dei più potenti.

Ecco il videoclip:




[ Fra - fonte TAB ]

Leggi l'articolo completo...