05-06-2012
Lo studio Sunrise presenta Nerawareta Gakuen
Un nuovo lungometraggio d'animazione ("anime" in patria) prodotto dal noto studio Sunrise (Cowboy Bebop, Gundam, Planetes) atteso quest'autunno si presenta oggi con il primo poster e il primo trailer.
Diretto da Ryosuke Nakamura e prodotto, oltre che dal prima nominato Sunrise, anche dallo Studio 8 e da Shochiku, Nerawareta Gakuen (La Scuola Neraware), questo il nome del titolo, è tratto da un romanzo di fantascienza per ragazzi scritto da Taku Mayumura, già arrivato nei cinema qualche decennio fa ma mai in animazioni.
La storia ha come sfondo un collegio le cui rigide regole rendono pesante la vita dei ai studenti. Questo crea solo stress e malumore ed è facile intuire cattivi comportamenti in qualcuno. Dietro tutto potrebbe nascondersi Michiru, l'ultimo presidente del consiglio degli studenti e la sua rigida e alquanto violenta politica. Contro ci saranno Kouji e Kazumi e la loro volontà di porre rimedi a quanto sta accadendo in questa storia.
Il primo trailer che vi mostriamo ci lascia anche un'altra informazione sullo staff, ma riguardante il reparto musicale, ovvero la presenza della band giapponese Supercell.
Da tenere d'occhio il sito ufficiale: www.neragaku.com
A lato trovate il primo poster rilasciato, mentre di seguito il primo trailer:
[ Fra - fonte AnimaFilms ]
Leggi l'articolo completo...