19-06-2012

Bibol e le storie disturbate

Oggi facciamo luce su un interessante progetto pilota tutto italiano intitolato Bibol e le Storie Disturbate. Prodotto da 3V Multimedia il progetto è rivolto ad un pubblico molto giovane e a seguire vi mostriamo il pilota di oltre 7 minuti.

Bibol è un bambino di 12 anni che camminando incontra sempre nuove storie da raccontare. Bibol è anche l'eroe della storia, in quanto salverà i personaggi dalle peripezie incontrate e salverà la storia dai disturbi che ogni volta si presentano.

I bambini sono rapiti dalla magia della creazione del disegno, dalla tecnica inusuale e divertiti dai nostri piccoli disturbatori "Lino e Drillo" che faranno di tutto per interrompere il racconto, proprio come accade quando una mamma racconta una storia ai propri bambini.

Attualmente è stato realizzato il pilota intitolato "il cacciatore che si caccia nei guai". Il progetto prevede la realizzazione di una prima serie di 26 puntate da 7 minuti cadauna.

La tecnica con cui è stato realizzato il cartone animato, come facilmente si può intuire dal video, vede primo protagonista un rotolo di carta di ben 45 metri che lentamente si srotola mentre dal vivo, in un piano sequenza di 7 minuti, abili mani creano la sequenza di disegno che racconta la storia. Due eventi in stop motion, disturberanno la storia, ma il nostro eroe Bibol riuscirà a trovare la soluzione e portarla a termine.

Scritto e diretto da Andrea Busi, con disegni di Renzo Orsini, l'idea è stata sviluppata da Alessandro Vai, Giovanni Veronesi e lo stesso Busi.

Ecco il pilota:




[ Fra ]

Leggi l'articolo completo...