01-03-2013

Calimero - il pulcino nero pronto al ritorno in 3D

Il mitico Calimero, il piccolo pulcino nero apparso per la prima volta ben 50 anni fa su Carosello è pronto al ritorno con una serie d'animazione CGI oltr'alpi. A seguire le primissime animazioni.

Il mitico personaggio nato dalle menti (e matite) di Nino Pagot, Toni Pagot e Ignazio Colnaghi appare per la prima volta sul Carosello della ditta Mira Lanza.

Quì il pulcino, caduto nel fango, non viene più riconosciuto dalla madre ma torna ad essere bianco e pulito grazie al detersivo Ava.

Un personaggio che vive molteplici avventure sempre più complesse, passando dai brevi spot di un minuto o poco più fino a realizzazioni di quasi mezzora. Alla fine se ne conteranno ben 290, storie che si discosteranno anche dall'idea iniziale, visto che il piccolo pulcino alla fine adotterà sempre la colorazione scura delle sue piume, senza ritornare al suo colore originale.

In occasione proprio del raggiungimento del ragguardevole traguardo di mezzo secolo di età, lo studio francese Alphanim, insieme all'italiano Studio Campedelli e la direzione artistica di Marco Pagot, hanno messo in cantiere già 104 episodi da 11 minuti ciascuno indirizzati ovviamente ad un pubblico molto giovane.

La serie è già stata acquistata dal canale francese TF1. A seguire vi proponiamo le primissime animazioni che ci testimoniano la qualità del prodotto:




[ Fra - fonte Catsuka ]

Leggi l'articolo completo...