12-03-2013
Buddha di Tezuka - in arrivo il secondo titolo
L'ultima opera animata tratta dai lavori di quel genio di Osamu Tezuka (il papà di Astro Boy) è la vita di Buddha [news], opera divisa in tre capitoli di cui in Giappone è atteso il secondo.
Il primo lungometraggio d'animazione intitolato Osamu Tezuka's Buddha: The Great Departure, ancora inedito nel nostro paese, è uscito in patria nel 2011.
E proprio nei giorni scorsi la casa di produzione giapponese Toei Animation ha rilasciato le prime informazioni e il titolo del secondo lungometraggio (benchè ancora non definitivo): Osamu Tezuka's Buddha: Awakening.
Ricordiamo che il primo The Great Departure ha ricevuto critiche positive ed entusiastiche in giro per tutto il mondo dalla data d'uscita, Maggio 2011.
La storia segue la vita leggendaria di Siddhartha, principe del regno di Shaka che abbandona la sua agiata vita per intraprendere un viaggio di scopera della vita e della natura. Nel sequel ritroviamo Siddhartha nella sua vita ascetica alla ricerca del "risveglio".
Produttore esecutivo del primo titolo è stato Kozo Morishita, al lavoro negli studios fin dal 1970 come produttore e regista di numerosi titoli Toei, testimone passato a Toshiaki Komura (regista delle serie Precure) per il secondo lungometraggio. Invariato invece lo sceneggiatore, Reiko Yoshida (K-On!).
Awakening arriverà questo autunno nelle sale Giapponesi, un anno in cui gli studios Toei prevedono di rilasciare anche un nuovo lungometraggio e una nuova serie del franchise "Precure" e anche i lungometraggi "Dragon Ball Z: Battle of Gods", "Toriko" e "Space Pirate Captain Harlock" [news] di cui abbiamo più volte parlato sulle nostre pagine.
[ Fra - fonte Anime Anime Japan / tnks DomenicoV ]
Leggi l'articolo completo...