24-04-2013

Ratchet And Clank dal gioco al film

Non è certamente il primo porting da un videogames ad un altro media e non sarà l'ultimo, ma è un interessante franchise celebre sulle console PlayStation. Parliamo di Ratchet and Clank che vedremo presto nei cinema.


Presto poi non così tanto, visto che si parla di attendere almeno altri 2 anni, ma quello che vi presentiamo ne segna almeno l'inizio.

A metterlo in cantiere presso i propri studio è Rainmaker Entertainment (produttrice dei film animati della Barbie e dell'ultimo Escape from Planet Earth) e lo studios indipendente Blockade Entertainment.

La storia sarà ambientata proprio nell'universo creato dalla Insomniac Games nel lontano 2002. Protagonisti i due del titolo, Ratchet e Clank, due eroi non convenzionali che lottano contro il cattivo alieno Drek che vuole distruggere ogni pianeta della galassia Solana. Ma i due non saranno soli, ad aiutarli troveranno altri "interessanti" eroi che fanno parte dei Rangers Galattici.

Alla regia del lungometraggio, interamente realizzato in CG, troviamo Jerrica Cleland, mentre la sceneggiatura è scritta da T.J. Fixman.




Vi mostriamo a seguire una lunga clip realizzata allo scopo di presentare titolo e personaggi principali:




[ Fra - fonte FilmsAnimation ]

Leggi l'articolo completo...