05-08-2013

La meccanica del cuore dalla Francia

Con abbondante ritardo, il progetto tutto francese intitolato Jack et La Mécanique du Coeur sembra avere una data definitiva. Un lungometraggio d'animazione tutto CGI che finalmente si mostra in video con un primissimo trailer.


Presentato all'ultimo festival di Annecy, il titolo prodotto da Duran, fallita nel 2011, da France 3 e da EuropaCorp che, per inteso, aveva annunciato di non voler più produrre lungometraggi d'animazione, è diretto da Mathias Malzieu e Stéphane Berla.

La storia si svolge ad Edimburgo nel 1874. Il piccolo Jack nasce nel giorno più freddo del mondo e il suo cuore rimane congelato. Il Dr. Madeleine lo cura sostituendo il cuore difettoso con uno meccanico. Ma il suo nuovo cuore deve sottostare a tre leggi: mai toccarsi con le mani, tenere sotto controllo la propria rabbia e, soprattutto, mai innamorarsi. Dopo l'incontro con la giovane cantante di strada Miss Acacia, Jack inizierà un'avventura che lo porterà dai grandi laghi scozzesi a Parigi e fino all'Andalusia.

Jack e la Meccanica del Cuore ha subito notevoli ritardi. La sua uscita è stata infatti annunciata prima nell'ottobre 2011, poi l'anno dopo e adesso il 5 Febbraio 2014.

Nell'attesa di ulteriori sviluppi, vi mostriamo il primissimo trailer:




[ Fra - fonte FilmsAnimation ]

Leggi l'articolo completo...