20-12-2013

Khumba, una zebra molto particolare

Si intitola Khumba [news] il nuovo lungometraggio dei sudafricani Triggerfish Animation Studios (Zambezia) che oggi si mostria con il primo trailer italiano.

Diretto da Anthony Silverston e scritto dallo stesso regista insieme a Raffaella Delle Donne e Jonathan Roberts, la storia, proprio come il precedente titolo, ha come sfondo i territori africani.

Una zebra a metà, un'avventura tutta da vivere! ..con queste parole si presenta questa nuova animal comedy.

La vita non è tutta in bianco e nero per Khumba, giovane zebra nata con le strisce solo su metà corpo. Quando il branco lo accusa, con estrema superstizione, di essere la causa della siccità che sta piegando il deserto e minacciando la sopravvivenza degli animali, Khumba parte con un energico gnu e un esuberante struzzo alla ricerca della leggendaria fonte d'acqua magica dove le prime zebre apparse sulla Terra si immersero per ottenere la ben nota pelle a strisce. In questa coraggiosa ricerca attraverso il grande deserto di Karoo, Khumba incontra tanti personaggi particolari e si trova ad affrontare un temibile leopardo con cui vivrà un combattimento epico per conquistare le sue strisce.

A portarla in Italia è la Eagle Pictures che ne ha programmato l'uscita nelle sale il 6 Febbraio prossimo.

Ecco il primo e lungo trailer italiano:




[ Fra ]

Leggi l'articolo completo...