29-01-2014
Psycho-Pass a Febbraio in Blu-ray e DVD
Annunciato sulle nostre pagine un annetto fa [news], finalmente sembra in dirittura d'arrivo per i fans italiani la serie Psycho-Pass dei geniali studios Production I.G. A seguire info e trailer italiano della serie.
L'anime composto da una sola stagione da 22 episodi è diretto da Katsuyuki Motohiro e scritto da Gen Urobuchi. Ad annunciarlo è lo stesso distributore Dynit sulle sue pagine.
Psycho-Pass viene presentato con la frase "L'unico sistema per sconfiggere il crimine è... anticiparlo!", cosa che illustra a grandi linee il genere e la vicinanza a più note storie. Infatti l'anime può essere definito una via di mezzo tra Minority Report e Criminal Minds, firmato dagli stessi autori di Ghost in The Shell e Madoka Magica, dunque con i piedi ben piantati su fantascienza d'autore e non solo.
Ecco la sinossi: In un futuro prossimo, il potenziale criminale dei cittadini può essere analizzato attraverso il coefficiente di criminalità dello PSYCHO-PASS. Con un sistema completamente computerizzato, la Sezione Anticrimine del Dipartimento di Pubblica Sicurezza si occupa di fermare i criminali latenti e di consegnarli alla giustizia! Per fare questo si serve degli Esecutori, a loro volta criminali latenti, gestiti dalle forze di Polizia.
Il casto dei doppiatori italiani è così composto: Maria Letizia Scifoni (Tsunemori), Andrea Ward (Kogami), Edoardo Stoppacciaro (Makishima), Alessandro Quarta (Ginoza), Stefano De Sando (Masaoka), Paolo Vivio (Kagari), Alessandra Cassioli (Karanomori), Domitilla D'amico (Kunizuka) e Antonella Baldini (Dominator).
Cofanetto:
- 2 BLU-RAY o DVD (Eps.1-11)
- CD COLONNA SONORA (disponibile esclusivamente in questa edizione!)
- BOOKLET 16 PAGINE
Dati Tecnici Blu-ray:
- Formato video: MPEG-4 AVC 1080p High Definition
- Formato audio: Italiano dts-HD Master Audio 5.1 (24 bit), Giapponese dts-HD Master Audio 2.1 (24 bit)
- Sottotitoli: Italiano
- Durata: 275 minuti ca
Dati Tecnici DVD:
- Formato video: 16:9
- Formato audio: Italiano Dolby Digital 5.1, Giapponese Dolby Digital 2.0
- Sottotitoli: Italiano
- Durata: 275 minuti ca
Disponibile da fine Febbraio, nell'attesa vi presentiamo il trailer italiano dell'opera:
[ Fra ]
Leggi l'articolo completo...