31-03-2014

Tokyo Ghoul - horror seriale dallo Studio Pierrot

Presentato pochi giorni fa all'AnimeJapan, finalmente arriva anche in rete il trailer dell'anime Tokyo Ghoul (Toukyou Kushu), horror tratto dall'omonimo manga di Sui Ishida che sta riscuotendo un buon successo.

La storia, come il titolo anticipa, è ambientata nella città di Tokyo, città dove si stanno verificando degli strani omicidi. Secondo le indagini della polizia le morti sono frutto di attacchi, provocati da misteriose creature "divoratrici", chiamate Ghoul. Il protagonista, Kaneki, un normale studente universitario, e Rize, elaborano una teoria: quei mostruosi esseri si confondono tra gli umani ed è per tale motivo che nessuno ne ha mai visto uno. La loro teoria forse non è tanto lontana dalla realtà...

A dirigere il progetto presso lo studio Pierrot troviamo Shuhei Morita (Freedom, Kakurenbo). I personaggi sono opera di Kazuhiro Miwa (direttore dell'animazione in Eureka seven ao), la sceneggiatura è opera di Chùji Mikasano, mentre il reparto sonoro è affidato a Noboru Haraguchi (direttore del suono) e Yutaka Yamada (colonna sonora).

La serializzazione del manga è iniziata nel 2011 su Weekly Young Jump e ha già superato le 2.6 milioni di copie vendute.

Ecco le primissime animazioni che presentano l'opera:


[ video non disponibile ]


[ Fra - fonte AnimeClick ]

Leggi l'articolo completo...