27-01-2015

Rinne, il ritorno in anime di Rumiko Takahashi

Anche se estremamente popolare, il nome Rumiko Takahashi potrà sfuggire a qualcuno, ma quando si fanno i nomi di Ranma, Maison Ikkoku, Lamù e Inuyasha tutto torna subito in mente. Oggi vi presentiamo il primo promo della sua ultima opera: Rinne.


Il titolo completo del manga è "Kyoukai no Rinne" o più semplicemente Rinne, scritto e disegnato dalla Takahashi e pubblicato da Shogakukan. Si tratta di uno "Shounen", ovvero di un manga di genere scolastico-sentimentale con un tocco fantastico.

Iniziato nel 2009 e tutt'ora in corso, racconta la storia di Sakura Mamiya, una ragazza che fin da bambina è in grado di vedere i fantasmi e crede che un suo misterioso compagno di classe dai capelli rossi, Rinne Rokudo, sia proprio un fantasma. In realtà, il ragazzo si rivelerà essere mezzo umano e mezzo shinigami (un dio della morte), con il compito di aiutare le anime smarrite rimaste sulla terra a trasmigrare e trovare finalmente la pace. L'incontro fra i due darà inizio ad una stravagante collaborazione che li porterà in giro ad aiutare spiriti di ogni tipo.

Ora è il turno dell'anime, come tutte le opere della Takahashi, che inizierà le sue trasmissioni sul canale NKH dal prossimo Sabato 4 Aprile 2015.

Ecco a seguire il promo:




[ Fra - fonte AnimeClick ]

Leggi l'articolo completo...