09-02-2015
The Lego Movie trionfa agli Oscar inglesi
Snobbato ai prossimi Oscar, il film di Phil Lord e Christopher Miller viene premiato ai BAFTA, i premi del cinema inglese, assegnati ieri sera, dove a trionfare è stata l'opera di Richard Linklater (regista di A Scanner Darkly).
I premi assegnati dalla British Academy of Film and Television Arts durante una cerimonia tenuta alla Royal Opera House di Londra, hanno visto vincitore nella categoria Lungometraggio d'animazione The Lego Movie.
I due registi, nella serata di ieri durante la consegna, hanno voluto lanciare qualche frecciatina in direzione della polemica con l'Academy americana (che li ha esclusi dagli Oscar) dichiarando "Siete la nostra Academy preferita in assoluto, vincete il premio come miglior Academy. Ora si conclude la nostra corsa ai premi, quindi possiamo finalmente dire quello che vogliamo. Non dobbiamo fare una buona impressione su nessun altro!"
Intanto i due sono già all'opera sul sequel che dovrebbe vedere la luce tra qualche anno.
Invece nella categoria Miglior Cortometraggio d'Animazione è stato incoronato The Bigger Picture di Daisy Jacobs e Christopher Hees, corto che si trova nella cinquina delle opere che si contenderanno l'Oscar 2015 sempre nella stessa categoria [news] tra poche settimane.
L'award season è ormai alle battute finali e non dovremo attendere molto per gli ultimi verdetti.
[ Fra - via BadTaste ]
Leggi l'articolo completo...