28-04-2015
La storia dietro Tomorrowland in animazioni
Il nuovo film del regista Brad Bird, (Il Gigante di Ferro, Gli Incredibili, Ratatouille) è il live-action di stampo futuristico Tomorrowland. Per spiegare la storia dietro questo titolo la produzione realizza un video animato.
Scritto e sceneggiato dallo stesso Bird e prodotto dalla Disney, il nuovo live-action mostrerà un mondo altamente futuristico nascosto dietro la realtà di tutti i giorni.
Protagonista è la giovane Britt Robertson che si troverà per le mani un magico dispositivo che la catapulta virtualmente nella realtà alternativa. Intorno a lei volti noti come George Clooney, Hugh Laurie e altri.
Il film arriverà nelle sale di tutto il mondo tra poche settimane e i produttori, tra i materiale di promozione, rilasciano anche questa sequenza animata (divisa in due parti) che illustra l'origine di Tomorrowland.
Le clip, realizzate con animazioni 2D in stile vintage che ricordano i filmati educativi americani di oltre mezzo secolo fa, sono opera di Teddy Newton, Dan Jeup e Andrew Jimenez e le trovate in versione integrale a seguire:
[ video non disponibile ]
[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
Leggi l'articolo completo...