19-05-2015

Sette nuove clip da Inside Out della Pixar

Mentre manca un mesetto per l'arrivo nei cinema americani, Inside Out [news], il nuovo film della Pixar, è sbarcato in anteprima mondiale a Cannes dove ha raccolto buone critiche iniziali.

L'opera di Pete Docter viene definita come un trip mentale stile anni '60 che sarebbe potuto essere intitolato semplicemente "la fine dell'infanzia", quanto potenti e ingegnosi riescono ad essere dei peronaggi di un film d'animazione (The Hollywood Reporter).

Il 15° lungometraggio Pixar si rivela essere la più grande idea che gli studios abbiano mai avuto. Un idea che promette di cambiare per sempre il modo in cui la gente concepisce i propri pensieri e le proprie emozioni (Variety).

Inside Out commuove senza abissi di felicità o di tragedia ma raggiungendo una prossimità con l'emotività più semplice in grado di generare una vertigine (BadTaste).

Dunque questo titolo sembra poter riportare sulla retta via i celebri studios d'animazione di proprietà Disney, quella retta via costellata di capolavori che negli ultimi anni sembrava smarrita.

Nell'attesa di vederlo nei cinema, in Italia a Settembre e nel resto del mondo a partire dal prossimo mese, eccovi due nuove clip e cinque featurette con i doppiatori delle singole emozioni:
















[ Fra - fonte AnimationMagazine ]

Leggi l'articolo completo...