03-06-2015
Heidi torna con una nuova serie tutta in 3D
Chi non ricorda la piccola pastorella che scorrazzava a piedi nudi su quei bei monti verdi insieme agli animali? Beh, Heidi è pronta a tornare e con un look tutto nuovo, come il trailer ufficiale ci presenta.
Realizzata per il quarantesimo anniversario (dal 1974), la nuova serie è sempre ispirata al romanzo di Johanna Spyri ed è una co-produzione tutta europea realizzata da Studio 100 Animation (lo stesso dell'Ape Maya [news]) che avrà il medesimo target di ascoltatori: bambini di ambito pre-scolare e scolare.
L'originale, disegnata tutta con animazioni tradizionali, è stata prodotta dallo studio di animazione giapponese Zuiyo Eizo (più tardi diventato Nippon Animation) e diretta da Isao Takahata, con i layout disegnati da Hayao Miyazaki, i cui tratti dell'anime sono facilmente riconducibili.
La nuova serie invece è realizzata tutta con animazioni in computer grafica e la prima stagione conterà ben 39 episodi della durata di circa venti minuti ciascuno.
La storia è ambientata sulle Alpi svizzere alla fine del XIX secolo. Heidi è rimasta orfana in tenera età e sua zia Dete si è presa cura di lei fino all'età di 5 anni. Ma la zia trova lavoro a Francoforte e non può più occuparsi della bambina: è quindi costretta ad affidarla all'unico suo parente ancora in vita, il nonno da tutti conosciuto come "il vecchio dell'Alpe", uomo burbero e misantropo che vive in una casetta di montagna isolato da tutti, nei pressi del paese collinare di Maienfeld. Il vecchio prende in casa la bambina di malavoglia, ma la simpatia e l'innocenza di Heidi hanno subito la meglio della sua ruvida scorza di montanaro.
L'appuntamento in tv con i nuovi episodi della serie per il territorio italiano è dall'8 giugno alle 6:30 su Rai Yoyo.
Ecco un trailer:
[ Fra - fonte AnimeClick ]
Leggi l'articolo completo...