04-06-2015
La Disney mette in produzione la serie di Rapunzel
Dopo Rapunzel - L'Intreccio della Torre, lungometraggio del 2010, la Disney mette in cantiere una serie d'animazione con protagonisti Raperonzolo e tutta la gang. A seguire le prime informazioni.
Iniziata la produzione, questa serie dovrebbe arrivare il prossimo anno in tutti i Disney Channel del mondo. Voci dei principali personaggi saranno nuovamente gli attori Mandy Moore e Zachary Levi (rispettivamente Raperonzolo e Flynn Rider nel film). Altro ritorno eccellente è il compositore e premio Oscar Alan Menken.
Prodotta da Disney Television Animation, la serie sarà sviluppata dal veterano Chris Sonnenburg e da Shane Prigmore (The LEGO Movie). L'editor delle storie sarà Jase Ricci (Teenage Mutant Ninja Turtles), mentre Claire Keane (Frozen, Tangled), figlia del legendario Glen Keane, supervisionerà la serie.
Le storie saranno ambientate tra gli eventi del film e il corto Tangled Ever After. Dopo il ricongiungimento con i genitori, Raperonzolo dovrà presentarsi ufficialmente al suo regno prima di indossare la corona. Con il matrimonio in vista e gli impegni che il suo ruolo precludono, i giorni di grandi avventure da sempre sognati sembrano durare meno del previsto.
[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
Leggi l'articolo completo...