10-07-2015

La serie di Ushio e Tora in Italia in contemporana

Di tanto in tanto capita che qualche amico ti consigli un nuovo titolo, personaggi e storie che l'hanno colpito e che potrebbero conquistare anche te. Con me è successo con Ushio e Tora, un manga che, grazie ad una nuova serie arriva in Giappone e in contemporanea anche in Italia.

Il manga originale è del maestro Kazuhiro Fujita, opera pluripremiata che arriva in animazioni nel 1992 con 10 OAV e poi, finalmente, quest'estate con una vera e propria serie tv appena approdata sui piccoli schermi giapponesi.

La storia ha per protagonista il giovane Ushio, figlio di un monaco buddista che per caso cade nei sotterranei del monastero in cui trova, inchiodato al muro da una lancia, il demone Tora (in giappone "Tigre"). Questo gli chiede di liberarlo per poter tornare dopo 500 anni a terrorizzare gli umani, ma Ushio non lo accontenta. Lo farà soltanto quando si troverà costretto dietro l'attacco di numerosi demoni, e solo grazie alla protezione della lancia, con la quale il giovane potrà tenere in scacco il demone e fargli fare quello che vuole. Questa antica arma infatti si rivelerà un potente artefatto chiamato "lancia della bestia".

Ushio to Tora, questo il titolo originale, è una serie diretta da Satoshi Nishimura e scritta da Toshiki Inoue e Kazuhiro Fujita, prodotto dallo studio Mappa e dallo studio Voln, il cui primo episodio è andato in onda il 3 Luglio scorso.

Oggi gli amici di Yamato Video hanno annunciato il regalo dell'estate a tutti i fans con questo splendido titolo, trasmesso in contemporanea giapponese e con i sottotitoli in italiano sia in rete sul canale YouTube [link] del distriutore che in tv sul canale Man-Ga (bouquet Sky can. 149). Ogni settimana un nuovo episodio.

Ecco di seguito il promo e il primo episodio già disponibile:




[ Fra ]

Leggi l'articolo completo...