15-07-2015

Warcraft - in volo su Azeroth

Dai mitici videogames partoriti negli studios Blizzard Entertainment che hanno divertito più di una generazione, il prossimo anno potremo mettere gli occhi sul primo lungometraggio con protagonisti orchi e umani: Warcraft.

Diretto da Duncan Jones e prodotto da Universal Pictures e Legendary Pictures, il lungometraggio miscela fantasy e azione proprio come i videogiochi a cui si ispira, con riprese dal vivo e animazioni CGI.

Ma viste le tematiche trattate, le scenografie e, soprattutto i protagonisti, la parte del leone la faranno proprio le animazioni, prodotte da quei geni di Industrial Light & Magic.

A testimonianza di ciò ci sono le prime immagini (commentate) direttamente dall'ultimo Comic-Con di San Diego; un lungo trailer composto quasi esclusivamente da scene realizzate in computer grafica che hanno elettrizzato gli spettatori.

Questo trailer noi lo vedremo solo tra diverse settimane (si parla di Novembre), con video differenti per i due punti di vista (orchi e umani), ma almeno nell'attesa possiamo goderci le prime locandine e un filmato che ci fa sorvolare la città di Azeroth con una vista virtuale a 360 gradi.



Ecco di seguito il video (per visualizzarlo correttamente bisogna utilizzare il browser Chrome di Google):




[ Fra ]

Leggi l'articolo completo...