15-01-2007

Waiting FFF: The Girl Who Leapt Through Time

Con una nuova e inaspettata capacità di viaggiare indietro nel tempo Makoto inizia a catapultarsi nelle più disparate realtà, divertendosi ma apprendendo presto anche tutte le conseguenze delle sue azioni. La Ragazza che ha Saltato Attraverso il Tempo è il nuovo lungometraggio dello studio Mad House uscito la scorsa estate in Giappone.

Toki o kakeru shòjo, questo il titolo originale, è tratto da una storia di Yasutaka Tsutsui, di cui sono state realizzate già altre pellicole della stessa serie fanza-azione, e diretto da Mamoru Hosoda, già regista di Digimon: The Movie (2006). Ha tra le sue file anche Nizou Yamamoto, art director anche de La Principessa Mononoke (1997), Una Tomba Per Le Lucciole (1988), Laputa (1986); mentre lo stile di disegno si deve alla mano di Yoshiyuki Sadamoto, suoi i tratti di Neon Genesis Evangelion (1997), FLCL (2000) e .hack/SIGN (2002).
Lo stile di disegno è molto pulito, un marchio di fabbrica Mad House, con una colorazione essenziale per i personaggi e una maggiore cura per i fondali, sempre disegnati a mano, ma con numerosi interventi di grafica CGI con elementi modellati in 3D atti a raccontare proprio i viaggi della protagonista e altri interventi.
Lungometraggio dell'anno in Giappone arriva per la prima volta in Italia proprio al Future Film Festival in cui sarà proiettato con audio originale e con i sottotitoli in italiano, Venerdì 19 Gennaio alle ore 13:30, Cinema Capitol Multisala 2.

Questa l'ultimo trailer rilasciato..



[ video non disponibile ]



Link: www.kadokawa.co.jp/tokikake

Leggi l'articolo completo...