10-09-2015
Anche i personaggi degli anime hanno talento
Tutti ormai conoscono Got Talent, il format televisivo ideato dal produttore televisivo britannico Simon Cowell. Dopo le numerose edizioni, a quasi 10 anni dalla sua nascita, non poteva mancare una versione "anime" e, dunque, Anime's Got Talent.
Ormai approdato in più di 58 paesi, diventando, secondo il Guinness World Records, il format televisivo internazionale più di successo al mondo, mancava sicuramente una versione più virtuale che reale, con dei personaggi legati a mondi di fantasia quale quelli dei più celebri anime giapponesi.
Un ottima idea ma che, teniamo a precisare, è totalmente "fan made", ovvero un opera realizzata da tre gruppi di artisti, AmvLuna, JazzsVids e ReplayStudios, in poco più di due mesi, per gareggiare all'ultimo Japan Expo 2015 AMV Contest, contest in cui il video si è classificato quarto assoluto.
AMV sta per Anime Music Video, un settore principalmente amatoriale ma con un ampio seguito. Gli AMV sono dei veri e propri videoclip musicali amatoriali realizzati con montaggi di clip tratte da anime (serie tv, oav, lungometraggi ect.) su sottofondi musicali quali brani degli artisti mondiali più celebri, il tutto perfettamente sincronizzato.
Il video che vi proponiamo vuole immaginare un ipotetica versione del noto talent con concorrenti alcuni dei più celebri personaggi dei cartoni come Vegeta (Dragon Ball), Rubber e Robyn (One Piece), Ladro Kid (Detective Conan), Naruto, Edward Elric (FullMetal Alchemist) e molti altri.
Chissà se l'idea conquisti qualche produttore e possa diventare un giorno un anime seriale (a patto che tutte le etichette proprietarie dei diversi personaggi si mettino d'accordo).
Ecco l'AMV:
[ Fra ]
Leggi l'articolo completo...