11-09-2015
La serie de L'Attacco dei Giganti su RAI 4
L'Attacco dei Giganti [news], il manga shònen di genere horror e azione scritto e disegnato da Hajime Isayama, che ha da subito avuto un ampio successo, arriva in anime in TV tra poche settimane.
Shingeki no Kyojin, questo il titolo originale (che letteralmente riporta "I giganti all'attacco"), è stato pubblicato appena nel 2009 e nel 2013 è divertato un anime grazie al lavoro congiunto di Wit Studio e Production I.G, serie da cui sono stati tratti anche due film animati riassuntivi e un live-action.
Diretta da Tetsurò Araki, la serie è composta da 25 episodi ed è ambientata in un mondo dove i superstiti dell'umanità vivono all'interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell'improvvisa comparsa dei Giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo. La storia ruota attorno al giovane Eren Jaeger e a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann, le cui vite vengono stravolte dall'attacco di un gigante colossale che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della loro madre.
Vincitore di prestigiosi premi, l'opera avrà anche una seconda stagione prevista il prossimo anno in Giappone. Nel frattempo la prima arriverà sui piccoli schermi italiani sulla rete Rai 4 dal 24 Settembre, ogni giovedì alle 23.30, versione doppiata in italiano e senza censure. L'edizione home invece vi ricordiamo è curata da Dynit.
A seguire il trailer italiano della serie:
[ Fra - fonte Wikipedia ]
Leggi l'articolo completo...