02-10-2015

Gundam Orphans e Concrete Revolutio in Simulcast

Wakanim, la piattaforma di anime in simulcast da poco sbarcata in Italia [news], ci annuncia l'arrivo di due nuovissimi titoli: Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans e Concrete Revolutio.

Le due nuovissime serie anime usciranno in simulcast sulla piattaforma Wakanim Italia [sito web], dal 4 Ottobre, ogni Domenica, due ore dopo la loro diffusione in Giappone.

Ecco a seguire le informazioni sui due titoli:

La serie di Concrete Revolutio segna la riunione dello staff che aveva lavorato alla prima serie di Fullmetal Alchemist allo studio Bones: il regista Seiji Mizushima (Fullmetal Alchemist, Un-Go, Mobile Suit Gundam 00, Hanamaru Kindergarten) e lo sceneggiatore Sho Aikawa (Fullmetal Alchemist, Un-Go, Ghost Slayers Ayashi, Martian Successor Nadesico).

La storia è ambientata in "un altro Giappone" dove conosceremo una marea di superumani. In un'immaginaria "età degli dei" circa 20 anni dopo la guerra, il Giappone è cresciuto e si è sviluppato a passi da gigante. Che cosa accadrebbe se tutti i superumani mai scritti nelle storie di fantasia, esistessero nello stesso tempo? Superumani che sono giunti all'esistenza attraverso diverse circostanze, e che sono speciali in modi diversi - Titani provenienti dallo spazio, forme di vita provenienti da un mondo mistico, fantasmi e folletti dei tempi antichi, cyborg creati dagli scienziati, le reliquie che si sono alzate dalle rovine delle antiche civiltà, e la lista continua. Un gruppo di questi superumani non fa mistero della propria esistenza ed ha guadagnato popolarità nella società. Altri nascondono le loro identità e combattono in segreto. Ci sono anche i nemici dei superumani, le organizzazioni che operano nell'ombra. Il governo giapponese ha preso numerose misure per garantire la pace e l'ordine. Una è l'istituzione di un organismo sotto il Ministero della Salute e delle Politiche Sociali - il Laboratorio di Ricerca della Sovrappopolazione, aka il Superhuman Bureau. La loro missione è quella di identificare e approcciare i sovrumani, quindi sorvegliarli e salvaguardarli. Un membro del Superhuman Bureau, Jiro Hitoyoshi, è il protagonista di questa serie.

Ecco l'ultimo promo originale rilasciato:



[ video non disponibile ]



La serie Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans, realizzata dalla Sunrise, è diretta da Tatsuyuki Nagai e sceneggiatura da Mari Okada, che avevano già lavorato insieme a Toradora!, a Anohana e al film The Anthem of the Heart. Il character design originale è stato creato da Yu Ito (Shut Hell, Imperial Guards) mentre Michinori Chiba (Mobile Suit Gundam 00, Mobile Suit Gundam AGE) ha curato quello per l'animazione. I mecha sono invece stati creati da Naohiro Washio, Kanetake Ebikawa, Ippei Gyòbu, Kenji Teraoka e Tamotsu Shinohara.

La storia di questa nuova produzione è ambientata circa 300 anni dopo la Calamity War, una guerra genocida tra la Terra e Marte che ha lasciato dietro di se una scia di lutti e distruzioni. La vicenda inizia da una donna di nome Cordelia in viaggio verso la Terra per trattare dell'indipendenza della città marziana di Crise. Nel suo viaggio è scortata dall'unita di sicurezza della Chryse Guard Security (CGS), di cui fanno parte anche i due protagonisti Mikazuki Augus ed Orga Itsuka.

Il promo di questa serie ve lo avevamo già proposto [news], ne approfittiamo invece per proporvi l'ottimo opening con il brano "Raise your flag", opera della band JPop Man with a Mission:



[ video non disponibile ]



[ Fra - fonte Wakanim/DomenicoV ]

Leggi l'articolo completo...