07-10-2015
La nuova principessa Disney che viene dalle Hawaii
Poche ore fa People ha pubblicato in esclusiva le prime immagini della nuova principessa Disney che conosceremo meglio il prossimo anno. Vi proponiamo a seguire il primo rendering e la sua doppiatrice, con il video con cui gli hanno comunicato la scelta.
L'opera, che vedremo tra un anno circa, si intitolerà Moana [news] e a dirigerla saranno due veterani dei Walt Disney Animation Studios: Ron Clements e John Musker (Alladin, La Principessa e il Ranocchio).
A far da sfondo alla storia saranno le paradisiache ambientazioni tropicali delle Hawaii, mentre la protagonista sarà la Moana del titolo, giovane appassionata di navigazione che intraprenderà un avventura per salvare la sua famiglia, aiutata da un semi-dio di nome Maui.
Per la scelta delle voci, l'unica annunciata al momento della presentazione del titolo era stata quella dell'ex-wrestel oggi attore Dwayne Johnson, che prenderà i panni del semi-dio Maui.
Per la protagonista invece si è attivato un casting con centinaia di ragazze delle Isole del Pacifico, tra cui è stata scelta la 14enne nativa delle Hawaii di nome Auli'i Cravalho (la produttrice conferma che è stata l'ultima del casting), la cui conferma è stata data in teleconferenza tra gli studios e le Hawaii, come potete voi stessi vedere dal video sottostante:
[ Fra ]
Leggi l'articolo completo...