13-10-2015

Il trailer italiano de La Tomba Delle Lucciole

A poche settimane dall'arrivo nei cinema italiani, vi presentiamo il trailer della nuova versione de La Tomba Delle Lucciole, capolavoro del maestro Isao Takahata e dello Studio Ghibli.

La Tomba delle Lucciole (titolo originale Hotaru no Haka), uscito in Giappone nel 1988, è tra i film più importanti dello Studio Ghibli. Tratto dal romanzo autobiografico di Nosaka Akiyuki, racconta gli ultimi anni della Seconda Guerra Mondiale vissuti dai civili giapponesi.

I protagonisti della storia sono Seita, 14 anni, e la sorellina Setsuko, di soli 4. I due rimangono orfani in seguito ai bombardamenti americani e per ricostruire una parvenza di famiglia e normalità, Seita farà scelte radicali tra malattie, stenti e sofferenze.

Una storia stupenda quanto cruda e difficile, un dramma (poco adatto ad un pubblico giovane) raccontato con maestria e lo stesso inconfondibile stile delle opere Ghibli.

Adesso arriva per la prima volta nei cinema italiani in un evento di soli due giorni, il 10 e 11 Novembre, con un nuovo adattamento e un titolo leggermente differente (la versione precedente era "Una Tomba Per Le Lucciole").

Ecco il trailer che presenta l'evento:




[ Fra ]

Leggi l'articolo completo...