27-10-2015
La Pixar chiede aiuto all'estremo oriente
Sembra una cosa inedita, anche se riservata ai tecnici, ma due mondi stilisticamente così lontani è difficile da immaginare vicini, eppure in una piccola occasione questo è avvenuto, e davanti a tutto ci sono i mitici personaggi della saga di Toy Story.
Mentre negli studios californiani è in lavorazione il quarto capitolo (voluto da Disney) che vedremo nei cinema tra qualche anno, il mercato home vive di cortometraggi e speciali, come Toy Story That Time Forgot, arrivato sui piccoli schermi americani un annetto fa.
La bella sorpresa della versione Blu-ray dello speciale è la collaborazione con gli studios d'animazioni giapponesi Trigger (Kill Kill), autori di Battlesaurus, un opera nell'opera mostrata all'interno dello speciale Pixar, presente a se stante come bonus nel Blu-ray.
Lo sfaff vede nomi di spicco come Steve Purcell alla regia (geniale autore di "Sam & Max"), Grant Alexander alla direzione artistica, Hiroyuki Imaishi alla direzione delle animazioni, Hiroyuki Imaishi, Yoh Yoshinari e Akira Amemiya alle animazioni, Yuji Kaneko agli sfondi e Hiromi Wakabayashi alla produzione generale.
Ecco anche un fantomatico poster dell'opera:
A seguire l'opening di Battlesaurus e il trailer dell'edizione Blu-ray dello speciale (per rinfrescarvi la memoria):
[ Fra - fonte Catsuka ]
Leggi l'articolo completo...