19-11-2015
La Ricompensa del Gatto (Studio Ghibli) al cinema
Un'altra opera dello Studio Ghibli si appresta ad arrivare per la prima volta nei cinema italiani. Si tratta de La Ricompensa del Gatto, conosciuto in territorio internazionale con il titolo The Cat Returns.
Lungometraggio prodotto nel 2002, in patria Neko no ongaeshi, è diretto da Hiroyuki Morita (artista e animatore al lavoro su opere come Akira, Lupin III e per Ghibli Kiki Consegne a Domicilio e altri) con Hayao Miyazaki nelle vesti di Produttore Esecutivo.
Questo titolo si può considerare uno spin-off del film I Sospiri del Mio Cuore, con cui ha alcuni personaggi in comune.
La storia ha per protagonista Haru, una ragazzina che frequenta le superiori che un giorno salva un gatto che sta per essere investito da un camion. Questo si scopre essere il principe dei gatti e suo padre, il re, grato per il gesto vuole ringraziarla facendole spostare il figlio. Rapita e portata nel regno dei gatti per prepararla alle nozze, riceverà l'aiuto dei gatti Baron e Muta.
Il titolo, arrivato in Italia solo al Future Film Festival nel 2005 - sottotitolato in italiano - verrà distribuito da Lucky Red nei cinema per un evento speciale per i soli giorni 9 e 10 Febbraio 2016.
Nell'attesa di ulteriori informazioni e materiale doppiato, vi lasciamo al trailer originale sottotitolato in inglese:
[ Fra - fonte AnimeClick/Wikipedia ]
Leggi l'articolo completo...