10-12-2015

Alla salvaguardia del sushi giapponese

Una vera iniziativa del governo giapponese diventa un anime satirico di nome Sushi Police, realizzato interamente in computer grafica 3D che sarà pubblicato tra poche settimane, di cui oggi vi proponiamo poster e trailer.

Il titolo si riferisce alla definizione usata dai giornali occidentali, tra cui il The Washington Post, sull'iniziativa del governo nippolico di imporre dei sigilli di approvazione ufficiale per i ristoranti giapponesi fuori dai loro confini. Partita nel 2006, l'iniziativa ha preso di mira quei ristoratori d'oltreoceano che si spacciavano per tipici giapponesi servendo al contempo altre cucine o più semplicemente cibo di scarsa qualità. Nell'anime, ambientato dopo le Olimpiadi di Tokyo 2020, si assiste ad un boom di sushi in tutto il mondo per cui viene incaricata la "Sezione 9", team composto dal leader, dall'analista e dall'androide, di smascherare i finti ristoranti giapponesi.


A dirigere il progetto troviamo Tatsushi Momen, mentre gli artisti sono quelli in forza allo studio KOO-KI, di base a Fukuoka (sud del Giappone), studio che ha vinto diversi premi al Cannes Film Festival per i suoi lavori.

La serie di corti animati verrà trasmessa sul canale Tokyo MX dal 6 Gennaio, in occasione dei vent'anni del canale, ma saranno disponibile già dal giorno successivo anche su Google Play, Amazon Prime Video e altre piattaforme di streaming.

A lato trovate il poster promozionale e di seguito il trailer:




[ Fra - fonte AnimeClick ]

Leggi l'articolo completo...