25-01-2016

I produttori di Sharknado passano all'animazione

Nota principalmente per i suoi titoli che copiano pari pari quelli dei grandi studios, anticipandoli sull'uscita di qualche mese ma proponendo standard qualitativi al di sotto di ogni soglia conosciuta, la Asylum apre anche una propria divisione animazione.

E proprio il loro standard che ha fatto diventare cult titoli come Sharknado o Transmorphers, dei "mockbusters", così come vengono chiamati, al suon di "se lo vai a vedere sai già cosa ti aspetti"!.

Ma adesso lo studios intipendente cerca di mettere piede in un nuovo territorio, quello dei lungometraggi animati, "un passaggio quasi naturale", come il capo David Rimawi ammette, visto che gli studios hanno già un reparto che si occupa degli effetti visivi delle loro pellicole.

Il primo titolo messo in cantiere è Izzie's Way Home (che suona come "la via più semplice per casa"), lungometraggio con protagonisti dei pesciolini in uscita a Maggio, un mese prima di un ben più noto film con i medesimi protagonisti ma di casa Pixar. Star del titolo chiamati come doppiatori Tori Spelling e Joey Fatone.

Realizzato con tempi e costi irrisori, così come testimoniano le immagini in questa pagina, non ci aspettiamo nulla di diverso dei titoli già prodotti dagli studios.




[ Fra - fonte AnimationMagazine ]

Leggi l'articolo completo...