04-03-2016

Il Koala australiano Billy sbarca in Italia

L'animale più celebre d'Australia è pronto a sbarcare sui grandi schermi italiani. Il lungometraggio a lui dedicato si intitola Billy il Koala [news] e oggi si presenta con un trailer italiano.

Nato in Nuova Zelanda nel 1933 dalla mente di Dorothy Ward, in casa è più semplicemente conosciuto con il nome Blinky Bill, personaggio che ha accompagnato numerose generazioni con diverse produzioni. Questo lungometraggio arriva in computer grafica grazie agli studios Flying Bark.

Billy è un cucciolo di koala dotato di una fervida immaginazione e di un enorme coraggio. Vuole diventare un grande avventuriero proprio come suo padre, il più grande esploratore di tutti i tempi! Quando, dopo un anno, il papà di Billy non torna a casa dopo una delle sue leggendarie avventure, Billy decide di lasciare la sua piccola città e partire, da solo, alla ricerca del padre scomparso. Percorrendo nel suo viaggio i caldi deserti australiani incontra Nutsy, una piccola Koala dello Zoo, e Jacko, un ansioso e simpatico clamidosauro. Insieme, tra mille ostacoli, i nostri giovani esploratori dovranno cercare di rimanere uniti ed essere molto coraggiosi e svegli per riuscire a portare a termine la loro missione, ritrovare il papà di Billy e tornare a casa sani e salvi.

Uscito lo scorso anno in patria, è pronto ad arrivare in Italia grazie a Microcinema dal prossimo 31 Marzo.

Ecco a seguire un completo trailer italiano che ci mostra le parti salienti della storia:




[ Fra ]

Leggi l'articolo completo...