20-04-2016
Primi poster per The Red Turtle
La curiosità su questo titolo è molto alta, non per il fatto che tra i credits troviamo due nomi come Studio Ghibli e Isao Takahata. Si intitola The Red Turtle [news] e uscirà tra poco in Francia.
La prima co-produzione estera del noto studio d'animazione giapponese su un titolo non Ghibli è con gli studios francesi Wild Bunch e il loro nuovo progetto scritto e diretto dal premio Oscar Michael Dudok de Wit (premiato per Father & Daughter).
La storia racconta l'avventura di un uomo abbandonato in un isola deserta, da cui vuole ovviamente fuggire. Quì incontrerà una strana tartaruga dal carapace rosso che cambierà la sua vita.
La prima parte della produzione è tutta giapponese, con gli storyboard realizzati sotto la guida del Maestro Isao Takahata per poi spostare la produzione in Francia pressso Wild Bunch.
L'opera arriverà nelle sale giapponesi il prossimo Settembre, ma, notizia degli ultimi giorni, è stato selezionato per il Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard prima di arrivare nelle sale francesi a fine Giugno.
Nell'attesa di un trailer ufficiale (imminente), vi lasciamo ai poster per il mercato francese e giapponese e un billboard:
[ Fra - fonte Catsuka ]
Leggi l'articolo completo...